Resident Evil 2 Remake è stato un successo commerciale e un capolavoro per pubblico e critica: il rifacimento del titolo horror del 1998 ha conquistato anche i fan più diffidenti, aumentando le vendite del franchise Resident Evil e consacrandolo come l’IP più remunerativa di Capcom.
Anche tu vuoi cimentarti nell’avventura di Leon e Claire? Su Instant Gaming puoi usufruire di uno sconto del 75% relativo alla versione PC del titolo: acquista Resident Evil 2 Remake a soli €9,89.
Qualche informazione su Resident Evil 2 Remake
Resident Evil 2 Biohazard RE:2 per PC è un gioco horror di sopravvivenza, un remake dell’originale che è stato pubblicato nel 1998. L’originale è stato accolto molto bene e spesso è apparso nelle liste dei “primi dieci videogiochi”: da qui l’idea di rifarlo usando tutti gli elementi amati dall’originale, ma si fonde perfettamente con le moderne tecniche di sviluppo e progettazione del gioco. Ci sono ventiquattro giochi Resident Evil e la serie ha incassato milioni.
Una volta completato l’intero gioco con un personaggio, sblocchi la seconda manche che ti dà l’opportunità di ripetere il gioco, ma questa volta dal punto di vista dell’altro personaggio.
Dato che hai già completato alcune missioni come primo giocatore, ad esempio per sbloccare le porte, risolvere enigmi o trovare indizi, il tuo secondo personaggio non dovrà ripetere di nuovo queste attività. Ma i personaggi potrebbero affrontare pericoli che non hai visto prima, quindi stai attento.
La storia di Claire: Claire trova una ragazza, Sherry, tra le mani di uno zombi e la salva. La porta a casa, ma scopre che suo padre si è trasformato (era il creatore del virus) e sta cercando di infettare sua moglie, la madre di Sherry. Claire deve combattere ripetutamente William nella sua lotta per mantenere Sherry al sicuro, anche se cerca di incontrare di nuovo Leon.
La storia di Leon: Leon fa squadra (viene salvato due volte in rapida successione) con l’agente dell’FBI Ada Wong. Lavorano insieme per cercare di ottenere un campione del virus, perseguitati dal misterioso Mr X. Dopo una battaglia in laboratorio, Leon si riunisce con Claire, e conosce anche Sherry, che è ancora con lei.
Resident Evil 2 Remake è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.