Resident Evil 2 Remake è stato molto apprezzato, dimostrando che anche giochi di molti anni fa, con l’adeguato concept a supporto, possono avere successo e ritornare in auge.
Dopotutto la saga ci ha sempre abituato a rifacimenti di titoli passati realizzati benissimo, come successo con quello del primo storico capitolo.
Capcom sta vivendo degli anni incredibili, piazzando un grande colpo dietro l’altro, con la serie di Resident Evil che viaggia spedita insieme ad altri importanti brand come Monster Hunter e Devil May Cry.
Una serie di dati ufficiali confermano il successo ottenuto dal remake del secondo capitolo. Vediamo i dettagli.
Resident Evil 2 Remake e le sue vendite
Dei dati provenienti dalla stessa Capcom non lasciando dubbi. In termini commerciali questo gioco è stato un ottimo colpo, raggiungendo la cifra di circa 9,4 milioni di unità vendute, andando a superare anche giochi “nuovi”, a dimostrazione della grandiosità del titolo originale.
Altro dato decisamente interessante riguarda il più discusso Resident Evil 3 Remake, che nei giorni dell’uscita fu abbastanza criticato per un taglio importante nell’ambientazione di gioco e per aver virato il gameplay verso una struttura decisamente troppo action. Scopriamo infatti che questo gioco ha raggiunto l’ottima cifra di circa 4,9 milioni di copie vendute.
Ovviamente dobbiamo ricordare che questi dati sono aggiornati al 31 dicembre e che, quindi, qualche migliaio di nuove stampe potrebbero essere state già distribuite e vendute, rinforzando il successo già certificato.
In attesa di comprendere in che direzione si muoverà Capcom per il futuro della serie e per eventuali DLC di Village, non possiamo che ritenerci più che soddisfatti dell’andamento dei suoi prodotti e del nuovo corso dell’azienda che, reduce da un periodo decisamente sottotono, dopo il criticassimo Resident Evil 6, ha saputo imparare dai suoi errori e migliorarsi.