Quasi in concomitanza con l’annuncio del tanto rumoreggiato Resident Evil 3 Remake, Capcom ha rivelato il numero di copie vendute del rifacimento precedente, ossia Resident Evil 2 Remake: dai dati registrati sino al 4 dicembre, si è ricavato che il titolo sia riuscito a piazzare oltre cinque milioni di copie vendute.
Il remake, raggiungendo questa cifra, ha ufficialmente superato il titolo originale rilasciato nel 1998 fermo a 4,96 milioni, confermando l’enorme fanbase che ancora oggi non accenna alcun perdita d’interesse.
Certo, è da considerare che all’epoca il titolo fu rilasciato in principio soltanto per PlayStation (e successivamente su altre console di sesta generazione), mentre Resident Evil 2 Remake è uscito su tutte le piattaforme di ultima gen, Nintendo Switch a parte.
Resident Evil 2 Remake, seppur veniva scontatamente reputato come un successo annunciato, ha superato anche le aspettative di Capcom. Osservando i dati di mercato che considerano le vendite dal lancio fino al 30 settembre, in otto mesi il gioco ha totalizzato 4,7 milioni di copie, e oltre 300.000 copie nell’ultimo report trimestrale.
Per quanto riguarda le vendite complessive della saga, il publisher ha dichiarato che i giochi della serie horror hanno venduto in totale 94 milioni di copie: con Resident Evil 3 Remake, che si appresta ad essere un’ulteriore gallina dalle uova d’oro a disposizione di Capcom, è molto probabile che la quota 100 milioni venga presto raggiunta.
Resident Evil 3, titolo uscito originariamente nel 1999, ha venduto 3,5 milioni di copie: se il remake seguisse le orme dell’avventura di Leon e Claire, anche questo potrebbe superare le copie vendute del gioco originale: per ora, non si hanno ulteriori informazioni a riguardo del titolo, se non a proposito di Project Resistance, che è stata rivelata come modalità multiplayer in Resident Evil 3 Remake.
Resident Evil 3 Remake uscirà il 3 aprile 2020, ed è atteso per PC, PlayStation 4 e Xbox One.