Come ormai diciamo sempre, nuovo giorno, nuova offerta Amazon per il canale iCrewPlay. In questo caso il colosso dell’eCommerce ci porta lo sconto di un remake molto recente, che è stato apprezzato praticamente da tutti gli appassionati di giochi horror, diventando addirittura uno dei giochi più amati nel 2019: Resident Evil 2 Remake. Il titolo è in offerta su Amazon al prezzo di 21,89 Euro, al posto dei consueti 55,70 Euro. Anche stavolta, un taglio di prezzo niente male per un’esperienza che vale la pena giocare.
Resident Evil 2 Remake, come dice anche il nome, è un remake totale del titolo originale pubblicato per la prima PlayStation. Parliamo cioè di una rivoluzione completa del gioco base, con un drastico cambio di gameplay. Ora la visuale non è più gestita da telecamere fisse sparse nelle stanze, ma è posta dietro le spalle del giocatore. Questo, chiaramente, porta a una lunga serie di cambieamenti nella posizione di mostri e oggetti.
Inoltre, la nuova telecamera ha anche portato a un gameplay molto più moderno di quello originale, dove la componente shooting è più marcata. Tutto questo, però, resta comunque nello spirito del gioco base: non parliamo infatti di un TPS action, ma di un vero e proprio horror, dove è fondamentale gestire al meglio rischi, munizioni e oggetti.
Tutto ciò vale anche per la storia di Resident Evil 2 Remake. Questa segue le vicende viste nel gioco originale, ma con una narrazione arricchita dalla forza bruta dell’ultima generazione di console: i dialoghi sono più ricchi ed emozionanti, le animazioni aggiungono valore ai momenti clou della trama e gli scenari sono più dettagliati che mai.
In poche parole, se vuoi rivivere le avventure che ti hanno fatto spaventare da piccolo, oppure se vuoi recuperare la saga di Resident Evil, questo Remake è il gioco giusto. A questo prezzo, poi, è difficile tirarsi indietro.