Non manca ormai molto alla release ufficiale di quello che si appresta a essere probabilmente il miglior remake di sempre. E’ infatti previsto per il 25 gennaio l’arrivo dell’attesissima ultima fatica di Capcom. Resident Evil 2 Remake riporterà su PlayStation 4, Xbox One e Pc, quello che è senza alcun dubbio uno dei più grandi capolavori della prima home console marchiata Sony e forse il miglior capitolo dell’intera saga survival horror.
Con una veste grafica completamente rinnovata e che sfrutta al meglio il RE Engine (che ha fatto il suo debutto con Resident Evil 7) il gioco ci vedrà vestire i panni della recluta di polizia Leon Kennedy e della studentessa Claire Redfield. I due si ritroveranno in una Raccoon City dove la quasi totalità della popolazione è stata tramutata in famelici e pericolosissimi zombie a causa della diffusione di un virus sviluppato dalla crudele Umbrella Corporation. Per sopravvivere alla catastrofe i nostri eroi dovranno farsi largo tra orde di nemici centellinando le risorse e le munizioni che troveranno sul loro cammino risolvendo contestualmente puzzle ed enigmi ambientali.
Recentemente è stata messa a disposizione degli utenti una “1-shot demo” con i primi minuti all’interno della famigerata stazione di polizia. Qui abbiamo potuto constatare come l’evoluzione tecnica del titolo negli ultimi 20 anni abbia portato all’addio di ambienti prerenderizzati, tank controls, telecamere fisse e caricamenti tra un ambiente e l’altro per lasciare il posto a una produzione di primissimo livello che per fortuna lascia intatta l’atmosfera magnifica e inquietante della versione classica.
Ma ora spazio al trailer! Godetevelo al buio e col volume a palla!