Resident Evil 2 è un videogioco uscito nel 2019, che si rifà quasi del tutto all’omonimo capitolo pubblicato nel 1998 su PlayStation. Si tratta di un titolo survival horror che segue le vicende dell’ufficiale di polizia Leon Scott Kennedy, e della studentessa Claire Redfield, mentre cercano di fuggire dalla città di Raccoon City che è oramai piena zeppa di zombie.
Questo titolo è stato molto acclamato dalla critica, al punto da riuscire a vincere il premio di “Ultimate Game of the Year“, ai Golden Joystick Awards del 2019.
Questo remake presenta una nuova prospettiva di gioco in terza persona e un sistema di controllo aggiornato. Resident Evil 2 Remake è stato completamente rivisitato per offrire un’esperienza narrativa molto più profonda, grazie anche alle nuove immagini in 4K.
Scegli se giocare nei panni di Leon o di Claire e preparati ad affrontare due viaggi molto diversi tra loro. Infatti, i due protagonisti incontreranno personaggi diversi, esploreranno ambienti differenti e anche le armi a disposizione e le posizioni dei nemici non combaceranno.
Resident Evil 2 Remake per PlayStation 4 è in super sconto su Amazon
Il remake di questo titolo era nei piani di Capcom già da parecchio tempo e finalmente nel 2019 è divenuto realtà. Ora, grazie ad Amazon te lo puoi portare a casa al prezzo fantastico di €20,56, con uno sconto del 71%. Se volessi avere più informazioni su Resident Evil 2 Remake, ti consiglio di visitare il sito ufficiale, di seguito invece ti lascio il trailer ufficiale: