La Notte delle streghe sarà anche passata, ma le offerte a tema di Eneba sono ancora lì, e tra di esse c’è Resident Evil 2 nella sua veste modernizzata arrivata sui nostri schermi nel 2019.
Si tratta di un’offerta succulenta che propone la versione Steam di Resident Evil 2 Remake al diciassette percento del prezzo corrente. Un ottimo regalo da farsi considerando che quest’oggi è, neanche a farlo a posta, il giorno dei morti (crudele ironia, avrebbe detto qualcuno).
Resident Evil 2 Remake, dalla villa alla città
Resident Evil 2 Remake ricalca fedelmente i vari aspetti del titolo matrice (al quale abbiamo qualche mese fa dedicato un Old But Gold). Cronologicamente si svolge due mesi dopo il primo capitolo (anch’esso oggetto di un remake ma con un salto generazionale molto minore rispetto a questo) nella fittizia città di Raccoon City, invasa da un’orda di zombie.
Protagonisti sono Claire Redfield e Leon S. Kennedy, entrambi personaggi iconici della serie di Mikami Shinji che fecero il loro debutto proprio nel titolo originale del 1998. L’una sorella di quel Chris Redfield che fu il personaggio principale del primo gioco insieme a Jill Valentine, i quali torneranno anche in altri dei numerosi titoli della saga. L’altro un soggetto all’epoca completamente sciolto da vincoli narrativi che si è saputo ritagliare un posto speciale nella mente dei fan della serie anche per essere stato il solo protagonista di Resident Evil 4 (2004), da molti ritenuto un estremo cambio di direzione per la serie nel gameplay.
Se ti sei perso questo remake, o magari entrambe le versione del gioco, questa potrebbe essere la tua occasione per recuperarlo.