L’attesissimo remake di Resident Evil 2 avrà una collector’s edition davvero completa
Il remake di Resident Evil 2 è stato un annuncio che moltissimi fan attendevano da tempo. Per essere precisi, dal porting dell’eccellente versione HD del primo capitolo, che prendeva tutto il meglio dell’originale e lo portava alle nuove generazioni con una veste grafica migliorata e con dei controlli rinnovati; svecchiando il tutto in modo encomiabile.
Tutto questo ha cancellato i timori dei fan dubbiosi, che avevano paura che il titolo potesse essere snaturato o semplificato, cosa che invece non è accaduta.
Questo ci porta all’annuncio dell’atteso remake del secondo capitolo, che stavolta sembra proporre un lavoro meno derivativo e più consistente. Infatti, nonostante le ambientazioni siano state ricostruite, il gameplay del titolo è stato cambiato, per essere più fluido e divertente, presentando una visuale in terza persona che ricorda quella di Resident Evil 4 e degli ambienti claustrofobici e cupi.
Va detto, però, che il gameplay non ricalcherà quello del quarto capitolo, ma sarà molto simile al primo, quindi lento ed in puro stile survival horror.
Capcom, infatti, punta tantissimo sul titolo; il che è visibile dalla cura nei dettagli dei protagonisti, ricreati con dovizia di particolari, in modo tale da mantenere la stessa caratterizzazione apprezzata da molti fan di vecchia data, cercando di trasportarla su dei poligoni ad alta definizione.
Come ogni titolo importante, anche Resident Evil 2 avrà una collector’s edition, che sarà esclusiva GameStop; davvero succosa per i fan più accaniti:
- Il gioco completo
- Una scatola speciale
- Una splendida Statua di Leon nella sua divisa R.P.D., che sembra davvero dettagliata
- Un Artbook di 32 pagine contenente foto ed informazioni sulla lore del gioco
- Una soundtrack digitale con 25 tracce, alcune inedite, altre riarrangiate dal gioco originale
- Uno splendido poster che mostra il disegno della famosa stazione di polizia, con uno stile sobrio che richiama quello dei vecchi progetti
- Vari DLC extra che comprenderanno due costumi per Leon, tre per Claire, un’arma e la possibilità di cambiare con la colonna sonora originale.
Una collector davvero interessante quindi, visto il contenuto, che sicuramente molti vorranno accaparrarsi.
Ricordiamo che Resident Evil 2 uscirà su PlayStation 4, XBox One e PC il prossimo Gennaio 2019. Controllate pure le nostre news per altre novità sul titolo, dato che non mancheremo di aggiornarvi.