In casa Capcom tira ancora aria di festività e nonostante il Natale sia oramai un ricordo, la celeberrima software-house recapita un ultimo, strabiliante presente al fandom di Resident Evil.
Per celebrare la release anticipata del nuovissimo remake di Resident Evil 2, Capcom annuncia l’apertura di un bar a tema. Il bar sarà ispirato al Raccoon City Police Departement (RPD) e regalerà ad ogni avventore un’esperienza estremamente immersiva del micro-cosmo di Resident Evil 2: la clientela si muoverà attraverso il Raccoon City Police Departement sino alla Safe House, dove gustare un real-blood antidote, godersi i cocktails del Mid-Western e bere della birra tipica di Raccoon City. Il bar è situato a Londra dove tutto è pronto per dare il via a questa insolita esperienza il 25 gennaio, tuttavia l’attività cesserà già nelle 24 ore successive: il 26 gennaio.
«Stiamo lavorando per aprire le porte del Raccon City Police Departement il 25 gennaio, in concomitanza al lancio del gioco» ribadisce Laura Skelly (Senior PR Manager di Capcom) tramite un comunicato. «Vogliamo dare al pubblico un piccolo assaggio dell’universo iconico di Resident Evil 2 per testare il proprio istinto di sopravvivenza» continua Skelly, infatti, il “consumatore” sarà incoraggiato a cercare riparo presso l’ultima safe area di Raccon City per mettere mano all’antidoto in grado di debellare il calamitoso T-Virus. Esistono tre diverse modalità per prendere parte alla Resident Evil: Safe House.
Resident Evil 2: Safe House Experience & Bar
Sei abbastanza coraggioso per guadagnare la via verso l’unica safe area superstite? Testa il tuo survival instinct attraverso una Raccoon City devastata dal T-Virus e conquista il desiderato antidoto.
Resident Evil 2: Safe House Bar
Ogni giorno una ristretta selezione di fortunati avrà la chance di accedere al Resident Evil 2: Safe House Bar. Un’ “avventura” non proprio full-immersion, ma comunque da raccontare!
Resident Evil 2: Gaming Station
Desideroso di giocare la demo del recentissimo remake di Resident Evil 2? Al piano terra del RPD saranno situate alcune Gaming Station dove soltanto i primissimi avventori potranno realizzare il proprio desiderio.
Ma che figata ?
Vero? Portafogli permettendo, sarei già in volo per Londra!