Resident Evil 2 riceverà tra non molto una nuova modalità gratuita intitolata The Ghost Survivors che permetterà ai giocatori di vivere esperienze inedite nei panni di tre personaggi che, sfortunatamente, non sono sopravvissuti agli eventi di Raccoon City. Tra questi spicca sicuramente agli occhi dei fan il titolare del Gun Shop Kendo, il negozio visibile nel primo filmato della versione originale ed il primo luogo visitato nella versione remake.
Dal PlayStation Blog arrivano succulente notizie sulle novità di gameplay che caratterizzeranno la nuova esperienza. In primis, il gioco avrà due livelli di difficoltà: Standard e Training. La prima invoglia a giocare con poche risorse e pochi slot come un vero survival deve essere giocato. La seconda, invece, concede un numero di risorse e slot maggiori per garantire un’esperienza più rilassante e meno ansiogena.
Questa nuova modalità introdurrà anche nuove sfide che permetteranno di sbloccare accessori piuttosto inusuali come un bellissimo Mr. Raccoon da indossare come copricapo.
Una delle novità più interessanti è sicuramente la mancanza di oggetti sparsi nelle aree di gioco, ma reperibili all’interno degli zaini di alcuni zombie oppure in alcune macchinette automatiche.