Resident Evil 3 Remake è sicuramente uno dei rifacimenti più discussi degli ultimi anni. Dopo il maestoso lavoro fatto con il secondo capitolo, Capcom non ha esattamente svolto un lavoro egregio con questo videogioco, mal bilanciando le fasi action con quelle puramente survival, andando a tagliare alcune delle sezioni più iconiche del gioco originale e presentando quindi un prodotto forse troppo raffazzonato e decisamente troppo breve.
I fan, tuttavia, avevano accolto di buon grado la notizia ufficiale sul rilascio di un’apposita patch next-gen per i due remake. Della patch, che sbloccherà il frame-rate, aggiungerà nuovi effetti grafici e porterà la risoluzione a 4K, si erano perse un po’ le tracce ma da qualche ora un utente sembra aver trovato nuove informazioni.
Resident Evil 3 Remake e la patch next-gen
Ebbene sì, nonostante non ci sia stata una presentazione ufficiale, sembra proprio che sia quasi ora di mettere le mani su questa versione aggiornata del gioco. Un utente, infatti, consultando la scheda del gioco su PlayStation 5, ha notato una sezione dedicata alla già citata patch, sottolineando il fatto che ancora essa sia inattiva.
Link not working yet but looks like Remake 3 PS5 upgrade is imminent. Nothing for 7 or 2 yet. pic.twitter.com/tqNMALIRS4
— TheBatMan (@BSAAEurope) May 23, 2022
Il 7 e il 2 remake, tuttavia, non hanno ancora una scheda analoga ma siamo convinti che a breve arriverà. Ovviamente va detto che non sappiamo, effettivamente, quando il link sarà attivato ma il fatto che sia divenuto visualizzabile lascia ben sperare.
Che questa sia l’occasione giusta per riassaporare l’avventura di Jill Valentine gustandoci i nuovi effetti grafici e la risoluzione aumentata sulle next-gen di Sony e Microsoft?
In attesa di comprendere qualcosa in più, non possiamo che affermare che già la versione originale di Resident Evil 3 Remake possedeva un comparto tecnico davvero incredibile.