Dopo un Goty (Game of The Year) sfiorato con un rinnovato secondo capitolo della saga, Capcom è intenzionata a “fare sul serio” con il prossimo Resident Evil 3 Remake e, per infiammare ulteriormente la community (…non più di quanto già non lo sia), finalmente ha deciso di dare succulente novità. Tra di queste ci sono sicuramente le ormai famigerate e tanto desiderate date di rilascio ufficiale della prima “DEMO” del gioco, insieme all’apertura dell’open Beta di Resident Evil Resistance. Ciononostante, Capcom regala dolci novità, Amazon ne regala una molto amara, specialmente per tutti coloro i quali avevano già acquistato la copia fisica del titolo in pre-order.
Resident Evil 3 Remake si sta avvicinando…
Zombie famelici, aria putrida, un nemico colossale pronto a farti fare la fine del barbecue…ci siamo quasi caro lettore! Per adesso mi limiterò solo a dirti che avrai un breve assaggio dell’avventura di Jill Valentine a partire dalle 5.00 del 19 marzo nella versione Xbox One e alle 18.00 dello stesso giorno nella versione PlayStation 4 e Steam, grazie al rilascio ufficiale della demo di Resident Evil 3 Remake. Questa breve finestra sull’ultima fatica di Capcom metterà il giocatore direttamente nei panni di Jill e del prestante Carlos Oliveira, pronti a scappare dall’orrore di una Racoon City devastata dal virus e da un Nemesis più agguerrito che mai.
Le sorprese non sono ancora finite, perché proprio verso la fine di questo mese, con precisione a partire dalle ore 8.00 del prossimo 27 marzo 2020 su Xbox One e PlayStation 4 (mentre gli utenti di Steam dovranno aspettare fino alle 18.00), verrà ufficialmente aperta al pubblico l’open beta dell’esperienza multiplayer chiamata Resident Evil Resistance e che sarà inclusa nel Remake del terzo capitolo della saga.
Questa prima beta di Resistance permetterà ai giocatori di vestire i panni di Daniel Fabron, uno dei quattro Mastermind del gioco, e dare vita a malvagi esperimenti utilizzando varie armi biologiche, trappole e altre atrocità contro un gruppo di normali cittadini. Sarà altresì possibile interpretare uno dei quattro sopravvissuti scegliendo tra i sei disponibili, ognuno dei quali con abilità uniche, aiutando la propria squadra a sopravvivere agli esperimenti e scappare prima della fine del tempo.
…ma non troppo!
Purtroppo non è sempre “tutto oro quello che luccica”, infatti, le voci su un possibile posticipo della data di rilascio ufficiale del nuovo Resident Evil 3 Remake sembrano diventare ogni giorno sempre più realistiche. A darne prova è proprio la piattaforma di Amazon, sulla quale sembra già essere stata modificata la data di uscita di questa ultima fatica di Capcom, che è passata dal 3 aprile al prossimo 30 aprile 2020 (…con beneficio di inventario!). Viene solo da chiedersi…
Varrà solo per le copie fisiche o anche per quelle digitali?