Resident Evil 3 Remake è in offerta su Amazon al prezzo di 33,11€ rispetto al prezzo originale di 69,99€. Si tratta della miglior offerta dal lancio e la versione scontata disponibile è su PlayStation 4.
L’offerta è consigliata a tutti i fan della serie di Resident Evil e a coloro che si stanno avvicinando per la prima volta ai classici di Capcom. In questo episodio ci troveremo nei panni di Jill Valentine e Carlos Oliveira più o meno in concomitanza con le avventure di Leon e Claire in Resident Evil 2 Remake.
Resident Evil 3 Remake: qualche chicca sul gioco
Jill Valentine è particolarmente importante all’interno di questa saga, infatti i capitoli in cui l’agente STARS offre il meglio di sé sono nel primo episodio, affiancata con Chris Redfield, in Resident Evil 3 ( e ovviamente in Resident Evil 3 Remake) e infine in Resident Evil 5 in cui svolge un ruolo secondario.
Per quanto riguarda Carlos invece, le sue gesta sono presenti solo ed esclusivamente in questo capitolo del survival horror di Capcom. La figura che domina la scena è senza dubbio il terribile Nemesis, che sarà presente all’interno del gioco per tormentare i due protagonisti.
Rispetto al capitolo originale, le apparizioni di Nemesis sono meno costanti e sono concentrate principalmente nella fase iniziale e media di Resident Evil 3 Remake, mentre nel capitolo originale lo si incontra anche nella seconda metà del titolo.
Un altro elemento che differenzia il Remake rispetto all’originale è la mancanza di poter effettuare le scelte. Nel gioco degli anni ’90 noi giocatori abbiamo la possibilità di fare varie scelte quando incontriamo il Nemesis e queste decisioni sono essenzialmente la lotta o la fuga.
In questo Remake non abbiamo la possibilità di decidere, bensì sono gli sviluppatori che ci impongono o di combattere o di darcela a gambe quando ci troviamo faccia a faccia col villain.
https://www.youtube.com/watch?v=c7cVXiu3SyI