Dal suo ultimo numero pubblicato, Official Xbox Megazine ha rivelato un’informazione che ha colpito profondamente il pubblico.
L’informazione in questione riguarda la possibilità di Nemesis di entrare nelle safe room del gioco e quindi aumentare il senso di oppressione sentita dai videogiocatori nei confronti del Tyrant T-103 infettato dal parassita NE-Alpha.
Se per esempio Jill dovesse entrare in una stanza, Nemesis sarà in grado di sfondare pareti e usare i suoi tentacoli per compiere balzi atterrando davanti alla sventurata protagonista in maniera randomica. Questo porta ad un’attenzione costante del videogiocatore, siccome nel bel mezzo di un combattimento potrebbe spuntare il Tyrant e approfittare del caos per porre fine alla vita di Jill.
Un’altro importante dettaglio riguarda gli oggetti rari che Nemesis lascia a terra quando viene sconfitto in battaglia e l’uso delle stazioni della metropolitana per compiere viaggi rapidi tra i luoghi di Raccoon City.
Come ultima cosa è stata confermata la presenza dei Ragni tra i nemici presenti in gioco.
Come è ben chiaro il modello di Nemesis è basato su Mr. X e il lavoro degli sviluppatori lo rende ancora più temibile. L’intelligenza Artificiale del gigante sarà guidata da comportamenti reali: il che vuol dire che anche Nemesis avrà bisogno di riposo e reagirà in maniera dinamica in base alle scelte effettuate.
L’altro lavoro svolto da Capcom comprende l’Intelligenza Artificiale a 360°, consentendo ai vari mostri di adattare la strategia in base al contesto di gioco.
Ovviamente anche Jill porà usufruire di azioni specifiche, come sfruttare l’ambiente in risposta ad attacchi specifici.
Sembra proprio che Capcom si sia impegnata a fondo per dare nuova vita al terzo capitolo della saga amato da tutti i fan, il che fa pensare che la stessa software house voglia dare nuova vita ad una saga unica nel suo genere.
Ovviamente c’è da chiedersi se non si voglia concentrare lo sguardo del pubblico su questa strada, per non rivelare una mancanza di idee tra gli sviluppatori.
E’ chiaro che il remake di titoli iconici e che soprattutto hanno fatto la storia dei videogiochi tengano il pubblico sempre attento e con l’hype alle stelle.
Prima dei saluti, ricordo che Resident Evil 3 Remake è atteso il 3 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.