Sono passati da tempo i i giorni in cui avevamo demo su demo con cui rintronarci davanti alla TV, al giorno d’oggi gli sviluppatori raramente pubblicano demo per i loro giochi, per un motivo abbastanza semplice: quasi tutti temono il datamining e gli spoiler che ne conseguono.
L’ultima ad aver avuto coraggio si è rivelata (a sorpresa) Square Enix con il suo Final Fantasy 7 Remake. Capcom ha deciso di seguire lo stesso percorso con il suo di remake, con Resident Evil 3 Remake, e come prevedibile, sono emersi in rete spoiler abbastanza importanti del gioco! Se quindi non vuoi anticipazioni riguardo il gioco, fermati qui!
Scopriamo qualcosa in più su Resident Evil 3 Remake!
Tramite un post su ResetEra, un dataminer ha rivelato tantissime indiscrezioni, partendo dalle opzioni di difficoltà fino ad arrivare contenuti sbloccabili e ovviamente spoiler narrativi. Non riporteremo spoiler in proposito, visto che potrai trovarli nel post che ti ho riportato, ma le difficoltà sembrano interessanti!
Apparentemente, Resident Evil 3 Remake ha quattro opzioni di difficoltà: Assist (che già sapevamo avrebbe fornito al giocatore rigenerazione di vita e un fucile d’assalto), Normale, Difficile e Super Difficile. Quest’ultima difficoltà non si limita a rendere le risorse più scarse, ma modifica anche il posizionamento di nemici e oggetti. Apparentemente c’è anche un New Game +, che viene sbloccato dopo aver battuto il gioco la prima volta. New Game + presumibilmente andrà a cambiare”diverse parti del gioco” e sembrerebbe addirittura sbloccare un nuovo finale.
Tornano anche in questo sequel elementi sbloccabili, tra cui concept art, modelli di personaggi, costumi e altro. Jill Valentine sembra avere quattro costumi sbloccabili, mentre Carlos, a quanto pare, ne ha due.