Resident Evil 3 Remake, bellissimo remake, fatto sulla falsariga del secondo capitolo è in sconto, a prezzo irripetibile su Instant Gaming, nella sua versione Steam, a soli 14,99 €, pari al 75 % in meno rispetto al suo prezzo originario.
Rifacimento dell’ultimo capitolo uscito sulla prima PlayStation, vestiremo i panni della bellissima Jill Valentine, nella fuga da una Raccon City totalmente devastata e ormai preda del virus, che ha trasformato la popolazione in zombie. Aiutati dal mercenario Carlos Oliveira, scapperemo, non solo dalle temibili mutazioni che infestano la città, ma soprattutto da colui che è diventato uno dei nemici più iconici del franchise ovvero il Nemesis.
Caratterizzato da una grafica sbalorditiva e da un gameplay davvero ottimo, il gioco è stato un po’ criticato dai fan per essersi discostato un po’ troppo dall’opera originale, nonostante questo Resident Evil 3 Remake, merita di essere giocato sia dagli appassionati, sia da chi apprezza i titoli dalle atmosfere cupe e horror. Ne abbiamo parlato ampiamente in questa nostra recensione qui, al tempo della sua uscita.
Rispetto al capitolo precedente che dava un’esperienza più guidata, qui avremo meno limiti e più possibilità di esplorazione della città di Raccoon City. Potremo visitare: la città stessa, le fogne e le metropolitane.
Anche la parte del gameplay è stata rivista, rispetto a Resident Evil 2 Remake, infatti questa volta è stata aggiunta: la possibilità di schivare gli zombie, il fatto di poter riuscire a scappare se uno di loro riuscirà a prenderci premendo i tasti con il giusto tempismo, ma soprattutto in caso di schivata riusciremo ad estrarre la pistola e far fuori tutti i non morti che vogliono un pezzo di noi.
Oltre a questo, se farai tuo Resident Evil 3 Remake, avrai in regalo una copia di Resident Evil Resistance, ovvero un gioco multiplayer online, dove, insieme ad altri quattro sopravvissuti, dovremo scappare dall’incubo scatenato dalla Umbrella.
Che dire, a questo prezzo, più che onesto, Resident Evil 3 Remake è un must have per tutti gli appassionati di titoli horror, ma soprattutto per chi ha vissuto l’era della prima PlayStation e vuole rinfrescare la sua memoria con questo rifacimento delle avventure di Jill e Carlos.