Resident Evil 3 Remake è attualmente scontato su Steam! E si tratta di un’offerta non da poco, considerando che il capitolo della celeberrima saga di Shinji Mikami incentrato su Jill Valentine è uscito solo da un anno.
Bisogna dire che questo terzo capitolo, uscito pochissimi mesi dopo Resident Evil 2 Remake, non ha riscosso lo stesso successo del suo predecessore, complici numerosi tagli applicati rispetto all’opera originale e un’eccessiva quantità di gameplay votato più all’azione che all’horror.
In ogni caso, descriviamo brevemente il titolo in questione, prima di passare ai dettagli della succosa offerta.
Il gioco
Il videogioco è ambientato in contemporanea agli eventi di Resident Evil 2. In una Raccoon City devastata dall’epidemia di virus-T, Jill Valentine, ex membro della squadra speciale S.T.A.R.S., dovrà fare di tutto per sopravvivere alle letali creature sorte in seguito al contagio. Come dicevamo, gli elementi propriamente Horror(ambienti soffocanti, risorse e mobilità ridotte ecc.. ), ampiamente riscontrabili nel capitolo precedente, sono notevolmente ridotti in favore di un gameplay più frenetico e mappe più ampie.
Ciò ha deluso una parte dei fan (incluso il sottoscritto). Il gioco, nonostante tocchi vedere una Jill di 55 Kg che solleva e usa agevolmente un cannone simil-laser pesante quanto una Fiat Punto, resta tutto sommato godibile, specie in virtù del seguente sconto.
L’offerta
Resident Evil 3 è disponibile su Steam con uno sconto del 67%, da 59,99 € a 19,79 €. Un’occasione davvero ghiotta. Ti consigliamo, inoltre, di dare un’occhiata agli altri capitoli. Sono previsti, infatti, sconti multipli sull’intera saga in occasione del Resident Evil Showcase!