Resident Evil 2 Remake è stato uno dei titoli che ha segnato il 2019 in modo indelebile, un azzardo che è riuscito a far collegare i fili del passato e del presente chiudendo così un cerchio praticamente perfetto. L’ultima fatica di Capcom ha letteralmente conquistato il mercato e tutti i fan della serie, i quali hanno chiesto (…sin da subito) il Remake del terzo capitolo della saga.
In questi mesi i rumor si sono susseguiti uno dopo l’altro e, finalmente, mamma Capcom ha deciso di dare il lieto annuncio facendo trapelare una delle indiscrezioni più belle di questa parte finale dell’anno, confermando così ufficialmente che il “nuovo Resident Evil 3 Remake è già in via di sviluppo e presto tornerà sul mercato videoludico in tutto il suo cupo splendore. Per chi se lo fosse perso, ricordo che Resident Evil 3 Remake NON verrà presentato ai prossimi The Game Awards 2019. Ciononostante la vera questione che sta attualmente infiammando la community è un’altra…
Ci vuole naso per certe cose…o forse No?
Ebbene sì caro lettore, una delle cose che ha attivato il lato critico della community di Resident Evil è stato il nuovo design del “Tyrant per antonomasia”, Nemesis, il quale si è mostrato in alcune artwork con un elemento abbastanza inedito per il suo personaggio…ma andiamo con ordine.
Il buon vecchio Nemesis, che nel terzo capitolo darà la caccia senza sosta alla bellissima Jill Valentine, per stazza e potenza non ha niente da invidiare al Mr. X di Resident Evil 2 (…dove si dimostra essere molto letale, specialmente nel remake), con l’unica differenza che Nemesis possiede un’intelligenza molto più sviluppata ed è capace di utilizzare armi da fuoco, come un bazooka o una Gatling.
Oltre tutti questi “pregi”, che sicuramente verranno amplificati nel prossimo Remake, la cosa che ha attirato l’attenzione dei fan è la presenza di un naso (…si hai letto bene, “un naso”, e io non sono ubriaco) sulla faccia del nuovo temibile Nemesis. Un particolare estetico che non è tutt’ora presente nella versione originale del mostro nel gioco uscito il 22 settembre 1999 e in nessun’altra sua apparizione all’interno della serie, videoludica e non.
Ovviamente stiamo sempre parlando di artwork che girano allegramente per il web e l’ultima parola resta a Capcom, la quale nei prossimi mesi farà sicuramente uscire ulteriori dettagli riguardo la sua prossima opera, eppure, reputo che l’interesse dei fan per un particolare così semplice sia di fondamentale importanza per capire quanto Resident Evil 3: Nemesis (Biohazard 3: The last escape) sia stato fondamentale nella storia videoludica di moltissimi giocatori, i quali lo portano ancora nel cuore.