Resident Evil 3 Remake starebbe per tornare con una versione riveduta e migliorata destinata anche alle console di ultima generazione. È la voce lanciata da un utente su Reddit, che si definisce un collaboratore di un sito specializzato in videogiochi, di cui non ha ovviamente fornito il nome, e che afferma di aver ricevuto conferme da fonti vicine a Capcom e PlayStation Brazil circa il futuro della saga. Il caporedattore del portale avrebbe “autorizzato” la condivisione di queste informazioni tramite Reddit in formato anonimo, non sentendosi sicuro di pubblicarle sul sito web.
Resident Evil 3 Remake Nemesis e i nuovi DLC di Village collegati al nono capitolo?
La già chiacchierata Nemesis Edition di Resident Evil 3 Remake trova quindi “conferma” anche in queste nuove indiscrezioni: dovrebbe trattarsi di una versione migliorata dell’omonimo gioco, specialmente su console PlayStation 5 e Xbox Series, includendo anche alcuni contenuti del titolo originale e che erano stati rimossi dal remake.
Si parla anche del futuro di Resident Evil Village: l’obiettivo di Capcom sarebbe quello di lanciare due o tre DLC legati alla storia per creare un ponte narrativo con Resident Evil 9. Praticamente, la stessa operazione che è stata fatta con le espansioni di Resident Evil 7, che anticiparono alcuni aspetti dell’ottavo capitolo.
Vista la fonte, sono informazioni da prendere ovviamente con le pinze, anche se abbastanza credibili. A quanto pare però non dovremo attendere molto per scoprirlo: l’annuncio potrebbe avvenire a giorni in occasione dell’evento dedicato ai 25 anni della saga insieme alla presentazione di uno spin-off e del remake di Resident Evil 4.