Nel corso di una nuova intervista con PlayStation Magazine UK, sono emersi nuovi dettagli sul prossimo Resident Evil 3; nell’articolo contenuto nella rivista uscita la scorsa settimana sono contenuti alcuni interessanti dettagli sulle decisioni prese dal team di sviluppo.
La notizia più importante è quella che conferma l’assenza della modalità Mercenari, principalmente dovuta alla presenza di Resident Evil Resistance, la nuova modalità multiplayer asimmetrica che debutterà con il remake; questa prevede che i giocatori si uniscano, fino ad un massimo di 4 partecipanti, contro un’unico Mastermind.
Il Mastermind avrà inoltre la possibilità di aggiungere trappole e nemici alla mappa di gioco, così da impedire ai giocatori di fuggire da Raccoon City. E’ qualcosa di totalmente nuovo per la serie e sarà interessante da vedere all’opera e vedere la risposta dei fan a questa introduzione. Specialmente dal momento che sostituisce una modalità molto apprezzata.
Nel corso dell’articolo, il produttore di CapcomPeter Fabiano ha confermato che il team di sviluppo ha eliminato i finali multipli del titolo originale; non sappiamo come verrà gestito questo cambio di rotta all’interno del gioco ma, anche in questo caso, le reazioni del pubblico saranno da tenere d’occhio.
Resident Evil 3 Remake non sarà solo tagli ovviamente. Come prevedibile, il personaggio di Nemesis è stato riscritto e verrà dotato di una versione migliorata della IA già vista all’opera su Mr. X in Resident Evil 2; visti gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno, non vediamo l’ora di vedere la temibile creatura all’opera.
Gli sviluppatori hanno inoltre deciso di rendere giocabile il personaggio di Carlos Oliviera, purtroppo senza aggiungere ulteriori dettagli a un laconico “Carlos avrà delle proprie interessanti sezioni da giocare”.
Resident Evil 3 uscirà il 3 aprile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.