I produttori di Resident Evil 3 Remake che rispondono ai nomi di Masao Kawada e Peter J. Fabiano hanno condiviso con Famitsu nuovi dettagli riguardanti il tanto atteso titolo made in Capcom. In poche parole, Resident Evil 3 vuole mostrare la bellezza e la forza della protagonista, Jill Valentine, e la paura generata dal Nemesis.
Il design di Jill Valentine è cambiato un po’ proprio per far rientrare la giovane donna all’interno della ambientazione spaventosa di Racoon City. La cosa ha fatto agitare un po’ la community, ma secondo il mio modesto parere, è molto più logico che un membro della S.T.A.R.S. vada in giro sempre pronta, soprattutto quando ha già vissuto l’esperienza con gli zombie.
Anche Carlos ha un design leggermente modificato ma il suo sangue caldo rimane. I design originali sono comunque disponibili come DLC bonus.
Durante l’intervista a Famitsu, i due producer hanno dichiarato che lo sviluppo è quasi completo, indicativamente al 90%, ci sono solo dei fix minori da eseguire, poi sarà pronto alla release. Infatti, il signor Masao Kawada ha promesso che il gioco non sarà assolutamente rimandato oltre la sua data d’uscita: il 3 aprile 2020.
Inoltre, è stato detto che questo REmake sarà molto più improntato sull’azione rispetto al suo predecessore Resident Evil 2, ma questi cambiamenti non faranno perdere i tratti più importanti che hanno reso il titolo tale, a detta di Capcom.
La trama di Resident Evil 3 Remake inizia leggermente prima degli eventi del secondo capitolo, ma finisce dopo la fine dell’avventura di Leon (o Claire).
Resident Evil 3 Remake è stato ufficialmente annunciato all’inizio di questo mese con un trailer. Ma il videogioco ha anche – e direi ovviamente – una limited edition e sono stati pubblicati vari screenshot che mostrano i cambiamenti.
Per quanto riguarda il Nemesis, è stato aggiunto nella demo di Resident Evil 2, la quale non è più limitata. Se sei curioso di sapere i requisiti minimi del videogioco, ti consiglio di leggere il nostro articolo.