Resident Evil 3 Remake è attualmente in offerta su Instant Gaming al costo di soli 13,89€ rispetto al prezzo di listino originale di 60€. Il gioco si può scaricare attraverso la piattaforma Steam, perciò se sei un PC gamer non puoi assolutamente lasciarti sfuggire quest’occasione.
Aggiungo che sono disponibili pochissime copie digitali prima che il prezzo ricominci a salire. Un motivo in più per aggiungere Resident Evil 3 Remake nella tua bacheca, soprattutto se sei un fan del survival horror.
Resident Evil 3 Remake: il ritorno del Nemesis
Dopo il mastodontico successo di Resident Evil 2 Remake, gli sviluppatori di Capcom hanno ben pensato di riproporre ai giocatori l’esperienza terrificante della lotta condotta da Jill e Carlos contro il temutissimo Nemesis.
Il gameplay di questo titolo è completamente diverso rispetto a quello del capitolo originale, infatti in questo Remake il combat system incorpora le meccaniche action tipiche degli ultimi capitoli della saga.
In Resident Evil 3 Remake il confronto col Nemesis subisce delle grandi variazioni rispetto al primo gioco. Infatti nella prima parte del Remake la presenza del villain è molto assidua, ma nella parte centrale e nella seconda metà appare poche volte, per poi entrare in scena nella boss fight finale.
Come nella versione uscita su PlayStation One, anche in Resident Evil 3 Remake c’è la possibilità di scegliere se fuggire o affrontare il Nemesis. Quando si sceglie di intraprendere il combattimento e si vince, si ottengono dei potenziamenti per il proprio arsenale o si possono ottenere vari gadget di supporto.
Jill e Carlos hanno due stili di combattimento alternativi tra loro, infatti con Jill si ha la possibilità di schivare gli attacchi nemici, mentre con Carlos si può sferrare il contrattacco.
Dal punto di vista grafico Resident Evil 3 Remake è una vera gioia per gli occhi per via della definizione delle texture e della precisione di modellazione dei vari asset di gioco.
Nel gioco ci sono pochi enigmi per favorire uno scorrimento il più lineare possibile, infatti il concetto di backtracking viene meno in questo titolo. Per chi non conosce il termine, il backtracking è una meccanica in cui il giocatore è costretto a ritornare in una zona già esplorata per scoprire nuovi dettagli.