Nonostante sia un’esperienza relativamente breve e sia piaciuta meno del prequel a critica, ai giocatori e anche a noi, Resident Evil 3 Remake può contare su un vasto arsenale di armi. Dalle pistole di base, ai potenziamenti e alle armi segrete, ci sono moltissimi modi per rendere i nostri amici zombie simili a paté! Vediamo quindi insieme tutte le armi presenti in Resident Evil 3 Remake e come si ottengono!
Contenuti
Tutte le armi da sbloccare in Resident Evil 3 Remake!
- Coltello da combattimento – per quest’arma, niente di più semplice: per ottenere questo coltello militare, utilissimo in situazioni di estrema difficoltà, non dovrai far nulla visto che lo avrai fin dall’inizio del gioco.
- Pistola G19 – una pistola d’ordinanza in resina che utilizza proiettili 9mm. Anche per questa non dovrai far nulla, l’avrai fin dall’inizio!
- Pistola G18 (Modalità Raffica) – potrai trovare quest’arma dall’alto DPS nell’ospedale di Raccoon City sulla scrivania vicino alla porta della stanza sicura improvvisata che troverai vicino a quella dei malati.
- Lightning Hawk .44 AE – per trovare questa potente e precisa Magnum .44 AE da 8 colpi, dovrai recarti all’ultimo piano dell’ospedale. Nella parte orientale del piano, ti basterà strisciare sotto alcuni detriti e buttarti dalla finestra a sinistra che da sul cortile per trovare l’arma.
- Lanciagranate MGL – potrai trovarlo nelle fogne. Per farlo dovrai raggiungere l’Ufficio salendo la scaletta in fondo al canale. Oltre ad essere una zona sicura, vi troverai anche il Lanciagranate. Attento, perché occupa due spazi dell’inventario!
- Fucile M3 – potrai trovare questo splendido fucile a pompa all’interno di Downtown Subway Office (1F), dentro un’armadietto che avrà bisogno delle tenaglie per essere aperto.
- Fucile d’assalto CQBR – per poter utilizzare quest’arma estremamente efficace basterà giocare con Carlos per la prima volta. Per averla giocando con Jill bisognerà avviare la partita in modalità assistita, così da averla fin dall’inizio.
Armi da sbloccare nel negozio punti
Da qui in poi le armi che vedremo possono essere considerate delle sorta di trucchi. Queste armi saranno acquistabili dal Negozio Punti, che verrà sbloccato solo dopo aver finito il gioco la prima volta!
- Hot Dogger: un coltello la cui lama è rovente, che puoi sbloccare dal Negozio. Costa 7200 punti.
- Samurai Edge: una versione modificata di una Beretta m92F creata per la S.T.A.R.S che puoi sbloccare dal Negozio punti. Costa 5600 punti.
- Pistola MUP – una pistola con proiettili calibro 9 mm, un caricatore da 16 colpi, statistiche molto bilanciate ed enorme precisione. Puoi sbloccarla bloccata dal Negozio punti per 8000 punti. Munizioni infinite.
- Rai-Den – un’arma energetica sviluppata dall’Umbrella basata sull’elettricità. Puoi sbloccare questo gioiellino dal Negozio punti per 12000 punti. L’arma ha munizioni infinite dato che concentra l’elettricità statica presente nell’aria, ma perché abbia effetto bisogna mirare i punti deboli!
- Fucile d’assalto CQBR – una versione potenziata della stessa arma di cui ti ho parlato sopra. Si potrà sbloccare dal Negozio punti per 28400 punti. A differenza dell’altra questa avrà munizioni infinite.
- Lanciarazzi – l’arma di distruzione per eccellenza si potrà sbloccare dal Negozio per 62400 punti. Munizioni infinite. Distruzione infinita.
Tutte le parti d’arma da trovare in Resident Evil 3 Remake!
Ecco tutte le parti dell’arma personalizzate, quali vantaggi offrono e come guadagnarle.
- Caricatore aumentato (Pistola) – potrai mettere le mani su quest’accessorio a Downtown. Lo ottieni come drop di Nemesis dopo averlo ferito la prima volta, cosa che ti consiglio di fare con l’ausilio di una granata. Aumenta la capacità della della pistola a 33 colpi.
- Mirino punto rosso (Pistola) – puoi trovarlo nella stazione della metropolitana. Come avrai già immaginato da te, aggiunge un mirino rosso alla pistola.
- Silenziatore (Pistola) – sempre a Downtown potrai sbloccare quest’accessorio dopo aver sconfitto Nemesis una seconda volta. Consente di assestare più colpi critici grazie alla maggiore diffusione del proiettile.
- Calcio tattico (Fucile a pompa) – per ottenerlo bisognerà risolvere il puzzle degli aquiloni all’interno della safe room di Downtown Subway Station. Armati di grimaldello per ottenere il gioiello verde dalla scatola graziosa che troverai a Downtown Toy Uncle Store. Aumenta la precisione.
- Cartucciera (Fucile a pompa) – potrai metter mano a quest’upgrade ad Underground Storage (1F), nella zona con il labirinto dei fusibili. Troverai la cartucciera dietro uno degli ascensori idraulici.
- Canna lunga (Fucile a pompa) – difficile da mancare, troverai questo potenziamento su uno degli scaffali dell’armeria di Kendo, luogo che dovrai visitare per forza avanzando con il gioco. Aumenta il danno, così come gli slot che occupa l’arma, rendendola simile al fucile d’assalto o al lanciagranate.
- Mirino telescopico (Fucile d’assalto) – lo potrai recuperare al Police Station West Office (1F) all’interno della valigetta con sopra il simbolo S.T.A.R.S. Per poter aprire la valigetta è necessario avere con sé il tesserino identificativo di Brad, di cui dovrai trovare il cadavere vicino all’ingresso del West Office. Aggiunge un mirino al fucile d’assalto.
- Impugnatura tattica (Fucile d’assalto) – troverai questo potenziamento nelle vicinanze di una piccola uccelliera nella zona sinistra dell’Hospital Courtyard (1F), in un luogo che sarà possibile raggiungere solo saltando da una finestra dal secondo piano. Riduce il rinculo mentre si spara.
- Canna lunga (Magnum) – Potrai trovare questo potenziamento ad Underground Storage Surveillance Room (2F). Potrai sbloccare questa zona dopo aver risolto il labirinto dei fusibili e troverai la canna lunga dietro al computer nella stanza. Aumenta il danno con la Magnum e ne riduce persino il rinculo
Scopri tutto su Resident Evil 3 Remake