Con le recenti notizie che confermano il lavoro del team di sviluppo sul progetto di Resident Evil 3 Remake, sono rese note anche le dimensioni che il titolo richiederà per essere installato su PlayStation 4, PC e Xbox One.
La differenza di dimensioni tra il remake di Resident Evil 2 e il suo successore sono esorbitanti data anche dalla presenza dell’affiancamento di Resident Evil Resistance, un multiplayer quattro contro uno conosciuto anche con il nome di Project Resistance che lancia un gruppo di sopravvissuti contro le terribili creazione della Umbrella Corp. simili a Mr. X e Nemesis.
Quindi è probabile che lo spazio richiesto aumenti per via dei componenti aggiunti online. Il peso approssimativo di Resident Evil 3 Remake si aggirerà intorno ai 43.01 GB, contro i soli 24 GB che ha richiesto Resident Evil 2 Remake.
Assieme all’annuncio sono emersi alcuni dettagli, uno di questi la partecipazione della modella russa Sasha Zotova per dare il nuovo volto di Jill Valentine. In aggiunta, Capcom, ha rilasciato un video comparativo tra il titolo originale del 1999 e il nuovo progetto dato ai videogiocatori al fine di notare le differenze apportate.
Si nota molto come Brad Vickers abbia un ruolo molto più di spicco rispetto alla versione originale ma sfortunatamente Capcom non ha fatto intendere quali altre differenze siano state apportate.
Resident Evil 3 Remake sarà rilasciato in contemporanea su PlayStation 4 e PC, mentre su Xbox One sarà rilasciato un paio di mesi dopo il 3 aprile 2020. Ricordo di approfittare dell’occasione che vede Resident Evil 2 Remake al prezzo di 19.99€ in occasione dei saldi festivi. L’offerta scadrà il 17 gennaio, quindi consiglio a chi non ha ancora avuto modo di godere del titolo di approfittare dell’occasione.