L’imminente arrivo di Resident Evil 3 Remake ha portato con sé una valanga di nuove informazioni che lo riguardano, una delle più curiose conferma che, il gioco oltre che avere una dimensione maggiore di Resident Evil 2 Remake, ha anche lo stesso peso della sua nuovissima modalità multyplayer denominata Project Resistance, ovvero circa 21 GB, portando l’intero pacchetto a circa 42 GB totali. Non sappiamo ancora molto sulla varietà e vastità del contenuto offerto da Project Resistance, ma se la dimensione dei sui file può darci un minimo indizio, dovremo aspettarci sicuramente un bel po’ di carne al fuoco.
Project Resistance, per chi non lo sapesse, è una modalità multiplayer asimmetrica che sembra simile a Dead by Daylight e Friday 13 ma reinterpretando il genere di gioco: una squadra di quattro sopravvissuti umani deve cercare di sopravvivere ai continui attacchi di una mente demoniaca, comandata da un altro giocatore, la quale potrà porre mostri e trappole sulla strada dei sopravvissuti in base a un pool casuale assegnatogli da delle carte. I giocatori che impersoneranno la mente possono anche assumere la forma di vari mostri, incluso lo stesso Mister X, per tentare di eliminare tutti i sopravvissuti.
Project Resistance è una modalità piuttosto pesante quindi, sia in termini di contenuti che di veri e propri dati. Vale la pena notare che Project Resistance non sarà venduto separatamente, ma si potrà giocare solo possedendo una copia di Resident Evil 3 Remake, quindi tutti i giocatori dovranno aspettarsi un grosso download o una sessione di installazione di probabilmente un giorno.
Se vuoi cercare di sopravvivere in questa nuova e terribile modalità, resta con noi per scoprire ogni novità riguardante Resident Evil 3 Remake e Project Resistance, di modo da non arrivare impreparato allo scontro finale con la mente dietro ad un universo terrorizzante quanto magnifico sin dai primi capitoli della saga.