Durante questi ultimi mesi del 2019, col passare del tempo si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero Capcom a lavoro sul remake di Resident Evil 3: ogni settimana, decine di rumors impazzano in rete alimentando le speranze degli appassionati della serie horror.
Le ultime indiscrezioni sembrerebbero “ufficiosamente” confermare l’arrivo del remake: la cover art del gioco infatti, sarebbe trapelata dal PlayStation Store.
Ad effettuare la scoperta sarebbe stato l’utente Twitter Nibel il quale ha esplorato la localizzazione giapponese del network di Sony, trovando nella categoria “Ultime Aggiunte PSN” proprio Resident Evil 3 Remake, se si visita questa direttamente dalla pagina del bundle di Project Resistance.
Insolitamente, oltre alla versione standard del gioco, è possibile scovare anche una “Z Version” del remake: su questa brancoliamo nel buio, in quanto non c’è ancora dato sapere di cosa si tratta.
Considerando il successo ottenuto da pubblico e critica per Resident Evil 2 Remake, Capcom potrebbe aver effettivamente voluto rilanciare anche il suo sequel in una trasposizione modernizzata: le vendite di Resident Evil 2 remake stanno per eguagliare quelle del titolo originale rilasciato nel 1998.
Inoltre, Capcom già in precedenza ha dichiarato di voler riportare in auge molti altri titoli dei franchise in suo possesso al fine di poter riproporre vecchie glorie ai giocatori più giovani che non hanno avuto modo di recuperarle.
Nonostante i leak siano abbastanza attendibili, ricordiamo ai lettori di non assimilarli come ufficiali, poiché non è stato pubblicato ancora nessun annuncio da parte degli sviluppatori del gioco.
Solo il tempo potrà dirci se Resident Evil 3 Remake vedrà mai la luce: intanto, nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare Resident Evil 2 remake su Instant Gaming a €15,22, o in alternativa su Amazon a €29,99.