Grazie alle nuove indiscrezioni riportate su Twitter da AestheticGamer, famoso tra i fan della serie Resident Evil per aver condiviso numerose informazioni (che si rivelarono tutte veritiere) riguardo il settimo capitolo della saga, scopriamo che Resident Evil 3 Remake è attualmente in sviluppo presso uno studio dall’identità ancora sconosciuta, ma che potrebbe rilasciare il gioco già nel 2020; il team di Capcom che si occupò dello sviluppo del remake di Resident Evil 2 è invece al lavoro su un altro progetto.
the table is REmake 3, but REmake 3 is…Not what a lot of people are probably going to expect. It's not being made by the same team that made REmake 2, in fact it's not even being internally developed by Capcom Division 1 at all. Who is developing it is very interesting, but for
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) March 21, 2019
Capcom affermò anni addietro, infatti, di essere interessata ad un remake del terzo capitolo della storica serie, che avrebbe visto la luce a seconda delle vendite e dell’apprezzamento del pubblico riguardo il remake del secondo episodio. I risultati sono stati più che positivi: Resident Evil 2 Remake è stato osannato da critica e pubblico, per cui le basi per una nuova operazione di questo tipo fanno ben sperare. Ovviamente questo tipo di informazioni non è sicuro al 100%, in quanto Capcom non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale in merito.
Resident Evil 3 si svolge quasi parallelamente a Resident Evil 2: inizia un giorno prima e si conclude quello successivo. Il gioco è ambientato a Raccoon City durante il contagio della popolazione locale causato dal T-Virus. Jill Valentine, un membro S.T.A.R.S. che si trova in città al momento dell’epidemia, rimane preda di questa difficile situazione ma decide di non arrendersi e fuggire. Lungo la sua strada incontrerà diversi nemici, dal classico zombie lento e goffo fino ad animali mutati dal virus, ma la vera minaccia sarà rappresentata dal Tyrant denominato Nemesis, il quale ha come unico scopo quello di eliminare i membri della S.T.A.R.S. Questo mostro apparentemente invincibile apparirà più e più volte durante il gioco, inseguendo senza sosta il giocatore.
Che il Nemesis torni a terrorizzare tutti i fan di Resident Evil già dal prossimo anno? Incrociamo le dita!