Resident Evil 3 Remake si mostra ancora una volta grazie ad un video in cui Capcom mette alcuni sviluppatori alla prova con i loro giochi.
L’ultimo episodio di Capcom TV, il programma di streaming giapponese che mostra regolarmente frammenti di gameplay dei giochi Capcom e ne discute, contiene il nuovo gameplay del titolo. Puoi saltare a 42 minuti nel video qui sotto se sei qui per vedere solo il gameplay di Resident Evil 3 Remake. Sebbene gli sviluppatori e gli ospiti stiano commentando in giapponese, i dialoghi in gioco sono in inglese, il che ti permetterà di capirli se conosci la lingua.
La demo di gameplay inizia con Jill che esce da una stanza sicura in cima a una stazione della metropolitana. A questo punto della storia ci sono ancora molti cittadini di Raccoon City che cercano di salvare la propria vita, e pare che Jill voglia utilizzare un treno per farli scappare.
Il gameplay del gioco ti sembrerà molto familiare se hai già giocato al remake di Resident Evil 2, anche se comunque questo filmato mostra due nuove funzionalità introdotte in questo capitolo: i barili esplosivi, che sono un modo incredibilmente efficiente per gestire le orde di zombie, e le schivate rapide, utili per aumentare le distanze tra te e i nemici. Pare inoltre che questa seconda meccanica, se attivata al momento giusto faccia rallentare il tempo di gioco, permettendoci di effettuare un micidiale contrattacco. Probabilmente si potrebbe pensare a questo strumento di gameplay come alla reattività sopra la media di Jill Valentine, che sicuramente è una poliziotta fuori dall’ordinario, basti pensare a come riesca a sopravvivere a Nemesis ad ogni incontro.
Via via che i filmati si moltiplicano, così come le informazioni a riguardo, sembra che Resident Evil 3 Remake stia concretizzando la volontà di Capcom di riportare queste glorie del passato videoludico a nuova vita senza farle diventare dei semplicissimi Remake 1:1, ma tentando di innovare la formula di gioco anche tra un Remake e l’altro.