Resident Evil 4 è al momento in offerta su Instant Gaming a soli 3,99€ rispetto al prezzo di listino originale di 20€. Il titolo è scaricabile attraverso la piattaforma Steam, perciò solamente i giocatori che dispongono di un PC da gaming possono cogliere quest’occasione.
Resident Evil 4 è una di quelle opere che non conosce la parola “declino“, infatti nonostante sia stato pubblicato per la prima volta su PlayStation 2 nel lontano 2005, ancora oggi è acclamato come uno degli esponenti più alti del brand di Capcom.
Resident Evil 4: una delle più grandi svolte della saga
Resident Evil 4 è il punto in cui la serie attraversa delle profonde innovazioni dal punto di vista del gameplay. Infatti, nella seconda avventura del carismatico Leon troviamo un combat system che riproduce delle meccaniche tipiche dei giochi action.
In Resident Evil 4 il bilanciamento tra survival horror e action game è ben ponderato, ma allo stesso tempo supera i limiti tecnici (in particolar modo quelli riguardanti la disposizione della telecamera) della trilogia precedente.
Dopo la pubblicazione di Resident Evil 4 si sono aggiunti altri due capitoli il cui gameplay segue i nuovi canoni fino ad arrivare a Resident Evil 7, un altro titolo che ha cambiato la rotta del marchio.
Con Resident Evil 7 assistiamo all’implementazione della telecamera in prima persona, per favorire l’immersione di noi giocatori all’interno del terrificante ambiente della Villa Baker. In questo gioco gli sviluppatori hanno presentato un’ulteriore novità, questa volta dal punto di vista narrativo: si aggiunge un nuovo character, chiamato Ethan Winters.
La saga di Resident Evil ha avuto finora tanti protagonisti, ma in linea di massima quelli che sono ritenuti i più autorevoli e che ricoprono un ruolo di una certa importanza sono Chris e Leon.
L’entrata in scena di Ethan è certamente una bella sorpresa e bisogna attendere un po’ di tempo per vedere se il nuovo membro della crew possa riuscire a inserirsi nella cerchia dei migliori personaggi di tutta la saga.