Resident Evil 4 Remake (se vuoi puoi leggerne la nostra recensione) è finalmente una realtà negli scaffali dei videogiocatori di tutto il mondo, riproponendo le spaventose avventure di Leon a El Pueblo. Il titolo si è rivelato essere un’operazione di rinnovamento e svecchiamento del titolo base riuscitissima, in grado di regalare un’esperienza indimenticabile sia per gli appassionati di lunga data della saga, sia per i neofiti del brand.
Un elemento però che è stato assente finora nel remake è la modalità Mercenari, una modalità slegata alla trama del titolo che predilige il lato prettamente action del gioco. Questa assenza adesso è stata però colmata!
Resident Evil 4: finalmente la modalità Mercenari
Capcom infatti ha finalmente rilasciato sottoforma di DLC gratuito la tanto chiacchierata modalità (che, tra l’altro, venne ripresa anche da Resident Evil 8 Village, che con il quarto capitolo, a dirla tutta, di accomunabile ha ben più di una modalità extra).
In questa modalità sostanzialmente, verranno proposti vari livelli in cui occorrerà affrontare orde su orde di nemici entro un tempo limite ed accumulare più punti possibile. Si potranno utilizzare anche delle abilità inedite in grado di aggiungere ulteriore profondità al gameplay estremamente action proposto dalla modalità.
Come detto in precedenza, non si tratta di una patch obbligatoria, bensì di un DLC gratuito, quindi scaricarlo o meno è a tua discrezione. Se sei interessato, ecco i link per tutte le piattaforme: