Nella giornata di ieri Capcom ha annunciato che l’acclamato Resident Evil 4 arriverà sui più recenti dispositivi Apple il 20 dicembre 2023. Avremo così la possibilità di vivere il brivido di questo titolo survival horror all’avanguardia nel palmo della nostra mano con iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. La celebre rivisitazione del classico del 2005 sarà disponibile anche su iPad e Mac con chip M1 o successivo. Il recente DLC Separate Ways verrà lanciato insieme al gioco principale. Questo contenuto scaricabile segue Ada Wong in una missione segreta che amplia l’avventura e presenta nuove emozionanti meccaniche di gioco.
Resident Evil 4 è già disponibile per il pre-ordine sull’App Store. I giocatori possono provare una piccola porzione del viaggio da incubo di Leon S. Kennedy con un download gratuito per testare la grafica e le prestazioni sui dispositivi Apple prima di accedere al gioco completo tramite un unico acquisto. Resident Evil 4 include il supporto per l’acquisto universale e la progressione incrociata tra iPhone, iPad e Mac, consentendo ai giocatori di godersi il gioco a casa o in viaggio e di continuare a salvare le partite su tutti i dispositivi.
Il gameplay survival horror di Resident Evil 4 può essere goduto sui dispositivi Apple con una varietà di controller compatibili. Il gioco include anche il supporto per tastiera e mouse per Mac e controlli touch personalizzabili per giocare comodamente su iPhone e iPad.
Resident Evil 4 è fruibile sui dispositivi Apple grazie al RE ENGINE di Capcom e al silicio Apple, tra cui il chip A17 Pro dei modelli iPhone 15 Pro e i Mac con chip della serie M, come il nuovo MacBook Pro con la famiglia di chip M3 e l’iMac supercharged con M3. Inoltre questo titolo supporta potenti funzioni come MetalFX Upscaling per offrire ottime prestazioni e un gameplay reattivo su iPhone, iPad e Mac.