Il remake di Resident Evil 4 arriverà anche per la vecchia generazione di console, quindi PlayStation 4 e Xbox One. La notizia arriva direttamente da Capcom durante il proprio showcase del 2022. All’inizio il titolo fu annunciato a giugno solo per PlayStation 5 e Xbox Serie X/S, ma adesso l’avventura europea di Leon sarà disponibile anche per chi non è ancora riuscito a mettere le mani sulle console di nuova generazione.
Resident Evil 4 Remake anche per PlayStation 4 e Xbox One
Il rilascio del quarto capitolo per console old gen arriva per volere del producer Yoshiaki Hirabayashi il quale ha fortemente spinto per far diventare il titolo disponibile per entrambe le generazioni. Oltre a questo viene aggiunto che questo sarà l’ultimo gioco del franchise a vedere la luce su PlayStation 4 e Xbox One. Purtroppo non sono stati rivelati ulteriori dettagli.
Com’è lecito aspettarsi le versioni old gen non godranno dello stesso livello di dettaglio, risoluzione e soprattutto frame rate. Le versioni per next gen saranno più fluide e, probabilmente, su PlayStation 5 ci potrebbe essere un completo supporto alle funzionalità del DualSense. Tuttavia, come detto prima, queste sono solo supposizioni e non ci sono stati dati dettagli al riguardo.
Aspettiamo di vedere cosa ne penserà la massa di questa mossa di Capcom, visto che da molti l’avere dei giochi cross gen è solo un modo per limitare le reali potenzialità di un titolo.