La sera del 21 gennaio si è tenuto un evento in streaming per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise Resident Evil: lo showcase ha rivelato diverse novità, tra cui la data di lancio di Resident Evil Village, fissata per il 7 maggio di quest’anno. In separata sede, puoi consultare il nostro articolo che racchiude tutte le novità più interessanti dello showcase.
Tuttavia, una schiera di fan attendeva l’annuncio di un ritorno illustre che alla fine non è stato concretizzato: si tratta di Resident Evil 4 Remake, il rifacimento di uno dei titoli più apprezzati dell’intero franchise e, secondo una trafila di rumor, segretamente in via di sviluppo in quel di Capcom.
Resident Evil 4 Remake è stato rinviato al 2023?
Nonostante non ci sia stato ancora nessun annuncio ufficiale sul titolo, l’innumerevole quantità di rumor sembrerebbero indicare che effettivamente qualcosa si sta muovendo da dietro le quinte. Stando a un nuovo rumor riportato da VGC però, i fan dovrebbero aspettare un anno in più per giocare al remake di Resident Evil 4, la quale uscita sembrava inizialmente essere prevista per il 2022.
Secondo i rumor dell’ultima ora, Capcom avrebbe rivisionato lo sviluppo del titolo a causa di incomprensioni interne con M-Two, lo studio che ha lavorato a Resident Evil 3 Remake: sembrerebbe che, a causa del feedback tendenzialmente negativo della community sul rifacimento dell’avventura di Jill Valentine, M-Two avrebbe intenzione di sviluppare RE4 Remake in modo molto più fedele all’originale, mentre Capcom desidererebbe cambiamenti più significativi.
Queste divergenze avrebbero ridimensionato il ruolo di M-Two all’interno del progetto, che ora sarebbe guidato principalmente da uno studio interno del colosso giapponese, ma la data di lancio avrebbe subito delle variazioni inevitabili con uno slittamento al 2023.
Ti ricordiamo, caro lettore, che le seguenti notizie non arrivano da fonti ufficiali, pertanto vanno prese con le pinze: non ci resta che aspettare buone nuove da parte di Capcom per sapere di più sul progetto Resident Evil 4 Remake.
Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.