Resident Evil 4 è sicuramente uno dei titoli più apprezzati e ricordati dagli utenti Capcom. Il gioco, sbarcato su console nel gennaio del lontano 2005, è considerato un vero e proprio gioiello tra i survival horror, tanto che i fan più volte hanno chiesto che divenisse protagonista di un remake.
Sebbene Capcom non si sia tirata indietro, iniziando un processo che nella sua fase iniziale ha visto protagonisti i primi giochi della famosa saga di zombi, sembra che per il quarto capitolo di Resident Evil i giocatori dovranno aspettare un po’ più di tempo.
Infatti secondo quanto dichiarato dal noto insider Dusk Golem tramite un post su Twitter, Resident Evil 4 non dovrebbe arrivare su console prima del 2023, per cui certamente non si vedrà quest’anno.
I don't think Capcom even knows, but definitely, DEFINITELY not this year, especially with dev having rebooted only a few months ago. Game will not be out until 2023 at the earliest really, don't expect an announcement anytime soon. https://t.co/otRrJcraF2
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) March 3, 2021
Resident Evil 4: un capitolo dalla bellezza multiforme
Il quarto titolo della saga di Biohazard (poi tradotto con il titolo Resident Evil) si è presentato come un survival horror, però sempre più impostato verso il genere dei third person shooter.
Il titolo vede protagonista l’ex poliziotto dei fatti di Raccoon City Leon Scott Kennedy, incaricato dal governo di cercare la figlia del presidente degli Stati Uniti Ashley Graham, rapita da quella che si scoprirà essere una setta (denominata Los Illuminados) probabilmente a causa di una fuga di notizie. Il giocatore, messo nei panni del giovane agente, dovrà scontrarsi con i Los Ganados, nemici decisamente più aggressivi dei normali zombi per via del parassita denominato Las Plagas di cui sono vittime.
Attualmente Capcom non ha confermato che il titolo subirà un processo di remake, ma visto l’incorrere dei 25 anni del franchise e soprattutto visto l’immenso hype per l’arrivo di Resident Evil Village, è lecito sperare (anche se è bene non aspettarsi nulla vista l’ipotetica data di uscita!) che quest’anno arrivi l’ufficialità della notizia e, perché no, anche qualche informazione in più circa la nuova impostazione di uno dei giochi più amati del panorama videoludico horror.