Resident Evil 4 Remake torna a far paura: questa volta non per i jumpscares ormai tradizionali nella saga videoludica del genere horror più conosciuta. Infatti questa riproposizione del quarto capitolo in chiave più moderna ha raggiunto un nuovo traguardo dalla sua data di uscita, ormai risalente ad un paio di mesi fa.
L’avventura di Leon e Ashley ha venduto più di 5 milioni di copie dal suo lancio globale, a darne l’annuncio Capcom. Tutto questo a testimonianza del lavoro ben riuscito da parte dell’azienda nipponica, capace di attrarre un bacino di utenza veramente ampio per un remake. E non è finita qui perchè Capcom punta ad aumentare ulteriormente le unità vendute con l’annunciata versione VR per PlayStation VR2 del titolo.
Resident Evil 4 Remake: una formula che vince e convince
Sempre all’interno della dichiarazione in apertura di notizia, Capcom è entusiasta di svelare le vendite complessive dell’intera saga: ora hanno toccato quota 142 milioni di copie. Un percorso impervio, segnato da un momento di insoddisfazione generale che ha visto il proprio culmine dopo l’uscita del sesto capitolo, ma che con il settimo episodio ha visto smentire anche il più radicale tra i detrattori della saga di Resident Evil.
Resident Evil 7 ha rappresentato un nuovo inizio per Capcom: un nuovo motore grafico e un ritorno agli albori della serie, con una componente horror prevalente rispetto alle ultime uscite “action”. Ma forse il vero successo di Capcom è il filone di remake iniziati con il secondo capitolo (2019), proseguiti con il terzo (2020) ed ora il tanto acclamato quarto capitolo. Leon ed Ashley hanno accompagnato milioni di videogiocatori nelle loro avventure, tra battute spezza-atmosfera da parte del nostro poliziotto di fiducia e sparatorie infinite.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!