Resident Evil 4 Remake è il vociferato e ormai ufficiale rifacimento del quarto capitolo della storica serie. Il capitolo, considerato un vero e proprio punto di svolta per il brand, ha rappresentato un grande sviluppo del level design classico della serie, andando a creare, di fatto, un intero genere.
Come ben sappiamo, nella giornata di ieri si è tenuto un importante State of Play principalmente focalizzato sulle produzioni per la VR2. Tuttavia l’evento si è aperto con l’annuncio ufficiale di Resident Evil 4 Remake attraverso un trailer davvero incredibile. Ecco i dettagli.
Resident Evil 4 Remake e l’annuncio ufficiale
Come già accennato Sony PlayStation, in collaborazione con Capcom, ha allietato tutti i fan di nuova e vecchia data con un trailer che ha messo in mostra questa produzione.
Grafica davvero di ultima generazione, effetti visivi decisamente next-gen, atmosfera molto fedele al gioco originale ma allo stesso tempo in grado di trasmettere nuove sensazioni, sono questi alcuni degli ingredienti del titolo.
Purtroppo nel video menzionato non abbiamo potuto osservare spezzoni precisi di gameplay ma siamo convinti che anche su questo versante Capcom saprà stupire, anche considerando l’ottimo lavoro svolto con il rifacimento del secondo capitolo.
Certo è che la deriva action avuto dal quinto capitolo in poi (e poi evitata con il nuovo corso iniziato con il settimo titolo) è sempre un rischio concreto. Resident Evil 4 Remake ha quindi il difficile compito di bilanciare horror e action, riproponendo uno gioco che ha fatto la storia ma che, di fatto, ha gettato le basi per la snaturazione del brand stesso.
Il successo commerciale è garantito e speriamo vivamente che questo sia accompagnato da una qualità elevatissima e da ottimi riscontri sia da parte della critica che del pubblico. L’appuntamento è fissato per il 24 marzo del 2023!