Resident Evil 4 è senza ombra di dubbio una pietra miliare della storia del gaming. Stiamo per l’appunto parlando di un prodotto in grado di rivoluzionare l’industria e che è ancora nel cuore di milioni e milioni di fan e appassionati.
L’estro creativo di Shinji Mikami, infatti, riuscì a partorire delle idee incredibili, nonché a porre le basi per creare un vero e proprio genere videoludico, ovvero quello degli sparatutto in terza persona.
Resident Evil 4 e i suoi 18 anni
La Spagna remota e rurale con infetti famelici e il giovane Leon S. Kennedy ormai temprato dalla notte di Raccont City sono ancora bellissimi da vedere e Capcom è ben conscia della grandezza dell’opera, sia perché l’ha riproposta su praticamente qualsiasi console (e anche in VR) e anche perché, come sappiamo, a breve uscirà il remake.
Sembra ieri eppure il gioco è diventato maggiorenne. Come per tutte le grandi opere, anche questa è praticamente immortale e ripercorrere le gesta di Leon è sempre un piacere.
L’11 gennaio del 2005 Resident Evil 4 popolava gli scaffali dei negozi videoludici, rivoluzionando la saga e proponendo un comparto tecnico, per i tempi, davvero all’ultimo grido.
https://twitter.com/RE_Games/status/1613343812792770561
Per festeggiare questa importante ricorrenza, Capcom, attraverso il suo account twitter ufficiale, ha chiesto ai fan di ripercorrere i momenti più iconici del gioco e di pubblicarli. Ecco quindi che ne è scaturito un tripudio di nostalgia e commenti appassionati.
Tra il ricordo dello scontro con “El Gigante” o il primo e inquietante incontro con i “Regeneradores”, non abbiamo potuto fare a meno di versare più di qualche lacrimuccia e tutto questo ci spinge ancora di più a giocare al remake in uscita a brevissimo.
E tu sei pronto per incontrare di nuovo il famoso mercante? Noi sì e stiamo adorando tutti i post degli appassionati. Lunga vita a Resident Evil 4!