Le vendite di Resident Evil 4 Remake su PlayStation 5 e PlayStation 4 hanno superato drasticamente quelle su Xbox Serie X/S e anche PC. Resident Evil 4 è stato il gioco più venduto a marzo 2023, nonostante sia stato lanciato solo alla fine del mese (ovvero il 24 marzo) e abbia avuto a disposizione solo otto giorni per entrare nella classifica dei titoli più venduti.
Resident Evil 4 Remake su PlayStation vende il doppio rispetto alla versione Xbox e PC
Circa il 65% delle vendite di Resident Evil 4 nel Regno Unito sono state su PlayStation 5 e PlayStation 4, quasi il doppio del “misero” 35% delle vendite combinate di Xbox (20%) e PC (15%). Questi dati sono stati rilasciati dal noto portale GamesIndustry.biz e danno la motivazione a questa differenza di vendite così schiacciante tra le due versioni, all’aumento di vendite per PlayStation 5 mentre quelle di Xbox (sia Serie S che Serie X) sono in declino.
Inoltre i download principali dal PlayStation Store per marzo 2023 hanno suggerito che le vendite per PlayStation 4 rappresentano solo una piccola proporzione del totale complessivo. Resident Evil 4 si posiziona comodamente in cima alla classifica dei download per PlayStation 5, superando titoli del calibro di Hogwarts Legacy. Al contrario, Resident Evil 4 ha raggiunto solo il quinto posto su PlayStation 4 negli Stati Uniti e il nono posto in Europa.
Nonostante i dati davvero eccellenti per Resident Evil 4, il titolo ha comunque venduto meno, nello stesso arco di tempo, di Resident Evil Village e Resident Evil 2 Remake, anche se attualmente sta vendendo più di Resident Evil 3 Remake. Tuttavia contenuti gratuiti come l’aggiornamento Mercenaries e la prossima patch per PSVR 2, daranno sicuramente una mano al titolo a piazzare altre copie.