Potrebbe esserci un’interessante novità per Resident Evil 4 VR nel 2022. Stando a quanto affermato dal canale YouTube “Biohazard Declassified”, Capcom si starebbe preparando a rilanciare la modalità Mercenari del gioco originale anche nella versione per VR, con un DLC gratuito che dovrebbe arrivare il prossimo anno. Come prova, il canale ha ripubblicato un video che sarebbe stato inizialmente diffuso dal publisher stesso per errore e poi cancellato. Il filmato è stato poi reso privato, forse per evitare guai legali con la stessa compagnia.
Resident Evil 4 VR, ritorna la modalità Mercenari?
Resident Evil 4 VR, lanciato di recente per Oculus Quest 2, è tornato infatti in versione per Realtà Virtuale sprovvisto di una modalità molto amata dagli appassionati e presente nel gioco originale. I motivi per cui si fosse deciso di tagliare questa parte del gioco, insieme ad altre, non sono al momento noti, ma non è da escludere che gli sviluppatori abbiano voluto concentrarsi inizialmente sull’avventura principale, demandando il lavoro su altre caratteristiche a momenti successivi al lancio.
In ogni caso, siamo ancora in attesa di conferme ufficiali da parte di Capcom: il fatto che il video sia stato reso privato, tuttavia, lascia pensare che qualcosa di vero c’è e un annuncio potrebbe a questo punto arrivare nelle prossime settimane. Nel frattempo, puoi leggere la nostra recensione del gioco.