Oculus ha confermato le indiscrezioni delle scorse ore annunciando l’arrivo della modalità Mercenari in Resident Evil 4 VR nel 2022. Questa tipologia di gioco, molto amata dai fan essendo una pietra miliare del titolo originale, aprirà la strada al lancio di diversi DLC gratuiti che verranno pubblicati il prossimo anno. Il titolo, nel frattempo, sta riscuotendo un buon successo e ha anche ricevuto una nomination come “Best of VR” ai The Game Awards 2021. Di seguito, il trailer reveal.
Resident Evil 4 VR, il ritorno di Mercenari!
La modalità Mercenari di Resident Evil 4 VR non ha certo bisogno di presentazioni, ma nel caso non la conoscessi, sappi che metterà i giocatori all’interno di arene in cui combattere orde di Ganados e innumerevoli nemici, cercando di ottenere più uccisioni e punti possibili prima dello scadere del tempo. Il contenuto scaricabile aggiuntivo rappresenta infatti una versione arcade del sistema di combattimento del gioco.
In seguito, insieme a Mercenari, il prossimo anno vedremo il debutto di ulteriori feature di mobilità e comfort, studiate in seguito ai feedback ricevuti dai giocatori. Troveremo migliori comandi per i mancini, regolazione dell’altezza, una nuova guida manuale e un’opzione aggiuntiva per controllare meglio la posizione degli slot dell’inventario sul petto e in vita: afferrare e lanciare granate, insomma, diventerà più comodo che mai!
Resident Evil 4 VR è disponibile per Oculus Quest 2.