Resident Evil 4 ha avuto parecchie riedizioni e porting da quando lo sparatutto survival horror è uscito per la prima volta su GameCube nel lontano 2005 e, anche ora a distanza di 16 anni, Capcom continua a trovare modi per mantenere vivo l’interesse dei videogiocatori sul titolo. La prossima riedizione di Resident Evil 4 infatti sarà una versione VR che uscirà in esclusiva per Oculus Quest 2.
Resident Evil 4 VR, confermata la data d’uscita
Capcom ha fissato una data di lancio per il titolo a ottobre, e ha mostrato nuovi filmati di gameplay in un trailer del gioco. Nel frattempo, tramite IGN, sono stati mostrati alcuni interessanti dettagli sul gameplay, in particolare per quanto riguarda le modifiche apportate per la VR, come gli ambienti VR completamente interattivi, il raggiungere la cintura per estrarre una pistola, il raggiungere la spalla per estrarre oggetti curativi e altro, rendento il tutto molto fisico e ludico, cosa che i giochi VR hanno di caratteristica.
Resident Evil 4 uscirà per Oculus Quest 2 il 21 ottobre. Circolano anche dei rumor riguardo lo sviluppo di un remake di RE4.