Ultimamente si sta parlando molto delle possibili mosse di Capcom riguardo la saga di Resident Evil: i due prossimi progetti sembrano essere RE5 Remake e RE9. Nelle ultime settimane però il leaker tedesco Andi, di ScreenFire Germany, aveva sparso delle voci riguardo il remake del quinto capitolo. Secondo lui lo sviluppo del gioco sarebbe stato interrotto per via delle possibili accuse di razzismo che la community avrebbe potuto lanciare al titolo.
Resident Evil 5 Remake è stato interrotto?
Tali preoccupazioni sarebbero da attribuire all’ambientazione del gioco: chi ha giocato questo capitolo ricorderà sicuramente che Chris Redfield si reca in Africa per indagare sulla Umbrella, e si ritrova a dover combattere con degli infetti, per la maggior parte, dalla pelle scusa. A quanto pare sarebbe stata questa la ragione dell’interruzione dei lavori, ma recentemente Dusk Golem, noto e affidabile insider, ha detto la sua a riguardo.
Negli anni Dusk Golem si è guadagnato la sua fama proprio grazie ai leak sulla saga di Resident Evil, e parlando proprio del remake del quinto capitolo dichiara sul suo profilo X che quanto detto da Andi non corrisponda alla realtà, e che lo sviluppo del titolo sta andando avanti. Oltre a questo smentisce un altro rumor riguardo la perdita, da parte di Capcom, dei codici sorgenti dei titoli più vecchi. Ovviamente niente di quanto detto è ufficiale, ma speriamo di vedere i nuovi titoli il prima possibile.