Resident Evil 6 è attualmente in offerta su Instant Gaming al prezzo di soli 3,87€ rispetto al prezzo di listino originale di 30€. Il download del titolo è disponibile tramite la piattaforma Steam.
Si tratta di una buona occasione per i fan della saga che non hanno avuto modo di provare questo gioco, perché sono presenti i due protagonisti più celebri del brand: Leon e Chris.
Resident Evil 6: finalmente Chris e Leon lavorano insieme
Sin da quando ho giocato ai primi capitoli ho sempre sperato di vedere i due agenti speciali all’azione insieme. Con Resident Evil 6 questo desiderio è fortunatamente divenuto realtà.
La maggior parte degli episodi della serie dispone di due protagonisti giocabili e in Resident Evil 6 ce ne sono ben 7 (tra essi è presente Jack, il figlio del terribile villain Albert Wesker). In questo gioco ci sono ben 4 campagne del tutto diverse tra loro, anche se profondamente intrecciate.
Le prime due sono quelle più complesse dal punto di vista narrativo. Leon è il protagonista principale della prima, mentre Chris capeggia la seconda.
Inizialmente tra i due ci sono delle grosse incomprensioni in merito alle azioni dell’ultimo character di Resident Evil 6, Ada Wong, la quale viene incolpata dell’omicidio di alcuni membri del team di Chris (non si tratta di voci, Chris vede Ada di persona, la quale rilascia delle trappole mortali ai suoi uomini).
Dalla parte di Leon, invece, Ada è stata un grosso aiuto e perciò egli le ha riservato un occhio favorevole. Questa contraddizione per poco non scatenava un combattimento tra i due eroi, i quali calmano i nervi e riprendono il controllo della situazione. In quel momento si separano dato che hanno degli obbiettivi diversi da perseguire.
Leon procede per dare la caccia a un certo Derek Simmons. Questo personaggio è il villain principale di Resident Evil 6, poiché ha ricreato il nefasto scenario di Raccoon City, cioè orde infinite di non morti.
Per quanto riguarda il mistero di Ada Wong, le risposte agli enigmi saranno alla nostra portata di mano nella quarta campagna, in cui ci mettiamo nei panni della donna.