Capcom ha recentemente aggiornato la pagina dei Platinum Titles ovvero la lista di tutti i titoli che hanno raggiunto almeno 1 milione di copie dal loro lancio. Tra le nuove aggiunte spicca, molto a sorpresa, la versione per Nintendo Switch di Resident Evil 6.
Resident Evil 6 o lo ami o lo odi
Lanciato originariamente nel 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360, ma convertito per Nintendo Switch nell’ottobre 2019, Resident Evil 6 è stato probabilmente il capitolo più divisivo nella longeva saga di survival-horror.
La trama di Resident Evil 6 è particolarmente complessa, visto che intreccia ben quattro trame separate le quali si svolgono in diverse parti del mondo. Seguirai le vicende di personaggi simbolo del franchise come Leon S. Kennedy, Chris Redfield e Ada Wong, oltre a nuovi protagonisti come Jake Muller. Ogni campagna offre una prospettiva diversa sugli eventi globali scatenati da un nuovo attacco bioterroristico, con un’ampia varietà di ambientazioni e nemici da affrontare.
Molti fan hanno elogiato il gioco per il suo combattimento fluido e la modalità Mercenarie estesa, che offre ore di azione frenetica e cooperativa, ma i fan storici della serie insieme alla stampa specializzata, altri hanno pesantemente criticato il titolo per essersi allontanato troppo dalle radici survival-horror che hanno reso celebre il franchise, preferendo invece un approccio più action.
Indipendentemente dalle opinioni particolarmente diverse, vendere 1 milione di copie per la versione Switch è un risultato molto interessante, visto che in questo modo il titolo si va a posizionare circa allo stesso livello delle versioni PlayStation 4 e Xbox One di Resident Evil Revelations e a sole 140.000 copie in meno rispetto a Resident Evil: Code Veronica su Sega Dreamcast.