Resident Evil nel corso degli ultimi anni è diventato un nome amato da moltissimi videogiocatori, e temuto dai rivali di Capcom, che riesce quasi ogni anno a portarci un titolo nuovo di altissima qualità, dimostrando che anche le major dell’industria videoludica possono ancora fare grandi cose. Il settimo capitolo della saga è stato un punto di svolta sotto questo aspetto, perché è riuscito a ravvivare la formula del survival horror, creando qualcosa di nuovo, che ha infatti scontentato alcuni giocatori che avrebbero preferito qualcosa di più simile ai titoli precedenti.
Resident Evil 7: un nuovo inizio
Resident Evil 7 è uscito dopo alcuni dei titoli meno apprezzati della saga, ovvero il quinto e il sesto capitolo, particolarmente criticati per la forte componente action che smorzava quasi sempre la tensione e il terrore. Il team di Capcom con questo capitolo ha deciso non solo di eliminare quasi ogni collegamento con i capitoli precedenti, ma di cambiare molto il gameplay e i toni della saga, che si stavano sempre di più avvicinando al cinema muscolare di serie b.
Per queste ragioni questo titolo è accessibilissimo anche a chi non ha mai giocato altri capitoli della saga, in quanto racconta una storia nuova con nuovi personaggi e nuovi nemici. E al prezzo che offre Instant Gaming è praticamente regalato. Infatti è possibile acquistare la Gold Edition di Resident Evil 7 biohazard a soli 7.61€, con l’87% di sconto. Questa versione del titolo contiene anche tutte le espansioni e i DLC che ampliano la storia e le vicende del titolo.