Resident Evil 7 è in super offerta su Instant Gaming al prezzo di 7,10€ rispetto al costo originale di 30€. Il gioco si può scaricare da Steam e pertanto ne possono approfittare solamente i giocatori che dispongono di un PC da gaming.
Per tutti coloro che hanno sempre seguito fedelmente la saga survival horror di Capcom, questo è il momento adatto per addentrarsi nel mondo di gioco sotto gli occhi di Ethan Winters. E’ un ottimo modo anche per godersi l’attesa del prossimo titolo in uscita, Resident Evil Village, nel quale il protagonista sarà sempre Ethan.
Resident Evil 7: i cambiamenti rispetto agli altri capitoli
Quando ho provato per la prima volta Resident Evil 7 ho avuto una sensazione mista tra stupore e dubbio. Lo stupore riguardava essenzialmente l’impressione positiva che ho avuto in merito alla cura grafica e ciò che mi ha reso un po’ perplesso è stato il cambio della visuale.
Tutti i capitoli di Resident Evil dispongono di una telecamera in terza persona, mentre in Resident Evil 7 la visuale è tipica degli FPS.
Tuttavia, questo cambiamento tecnico non è stato implementato senza una ragione valida: il motivo stava nel fatto che noi giocatori dovessimo vivere più intensamente le emozioni correlate alla paura.
Dal mio punto di vista ciò ha funzionato molto bene, tant’è vero che nelle prime ore di gioco ero completamente spaventato dalla famiglia Baker.
C’è un altro elemento in Resident Evil 7 che manca e che da sempre è stato un marchio del titolo: gli zombie. In questo capitolo non ci sono i famosi morti viventi, sostituiti da creature umanoidi ricoperte di una sostanza nera che garantisce loro una certa forza fisica.
Del resto sono rimasti intatti alcuni elementi cardinali della saga videoludica, per esempio la presenza di erbe verdi e rosse per la cura e la cassa degli oggetti per il deposito di vari item.
Una cosa che ho apprezzato molto nell’esperienza è l’ambientazione, la quale ricorda a tratti la terrificante Villa Spencer del primo episodio, con protagonista Chris Redfield e Jill Valentine.