Dopo la notizia di qualche giorno fa che indicava Resident Evil 7 come il videogioco più acquistato dell’intero franchise (escluse le varie riedizioni), con un totale di copie vendute che sfiorava all’incirca gli otto milioni, Microsoft coglie la palla al balzo e ne annuncia l’arrivo su Xbox Game Pass. A partire dal 3 settembre il titolo horror targato Capcom verrà reso disponibile sul servizio in abbonamento, sia per console che per PC.
https://youtu.be/9YetHMnhnhM
Resident Evil 7 si aggiungerà così alla lista di giochi offerti dal servizio, che a conti fatti rappresenta forse il vero piatto forte in casa Microsoft. L’elenco di titoli coperti dal Game Pass risulta infatti in continua espansione e prevede molte altre novità in arrivo, già a partire dai prossimi giorni. Pensiamo ad esempio a Battletoads il cui debutto è fissato per domani, insieme a Don’t Starve: Giant Edition e Darksiders: Genesis.
Guardando questi numeri viene quasi da pensare che l’idea di riprendere la trama di RE7 affacciandola al più vasto immaginario gotico, possa risultare una scelta coraggiosa ma decisamente ben oculata. L’anno prossimo, grazie a Resident Evil Village, vedremo i frutti di questo cambio di rotta e io ti assicuro quanto è vero Iddio che non vedo l’ora di metterci le mani sopra.