Quando si pensa a un videogioco horror non può che venire alla mente Resident Evil, la celebre saga survival horror sviluppata da Capcom e amata da una grande fetta del pubblico videoludico.
Ebbene l’ultimo capitolo, Resident Evil 7, non aveva incontrato particolarmente l’affetto dei giocatori, probabilmente per via di un’impostazione decisamente diversa (sia dal punto di vista del gameplay che della grafica) da quella adottata dai grandi classici del franchise. Ma attualmente secondo le parole di Stuart Turner (COO europeo di Capcom) rilasciate a GameIndustry il titolo riuscirebbe dopo ben 4 anni dalla sua pubblicazione a raggiungere il milione di copie vendute in un solo anno fino ad un totale di 8.5 milioni.
Resident Evil 7: tra ottime vendite e l’arrivo di Village
Numeri senza precedenti sono quelli sopra citati se si considera la falsa partenza che aveva investito il gioco al lancio: eppure da quanto è possibile vedere, il titolo è riuscito ad entrare nei cuori dei suoi giocatori portando perfino Capcom a proseguire nella misteriosa storia di Ethan Winters con il nuovo capitolo che a breve arriverà nelle case dei gamer, ovvero Resident Evil Village.
Sicuramente quello che abbiamo davanti è un periodo di massima fioritura per il brand, che non solo può contare su vendite decisamente fruttuose dei suoi precedenti capitoli, ma che è riuscito a mandare in hype tutti i giocatori tramite il nuovo ed entusiasmante titolo che Capcom ha messo in cantiere.
Capcom dunque, secondo le parole del direttore di marketing Anthony Molant di cui avevamo già parlato, punterebbe ad un certo livello di qualità (cosa a quanto pare già dimostrata dai dati di vendita di Resident Evil 7) che a quanto detto prenderà una piega nettamente superiore quando Resident Evil Village sarà rilasciato.
Non resta dunque che aspettare l’arrivo del nuovo capitolo della tanto amata (e spaventosa!) saga di zombie e festeggiare i 25 anni di uno dei più grandi successi del mondo videoludico.