Le notizie su Resident Evil ormai si diffondono a macchia d’olio sul web a quando Capcom ha confermato e mostrato in un trailer il titolo multiplayer Project Resistance in fase di sviluppo e dopo alcuni rumors che facevano riferimento a Resident Evil 3 Remake.
Anche l’ottavo capitolo della saga horror non ha tardato a finire al centro dell’attenzione: circola una nuova voce infatti, che potrebbe indicare che il gioco uscirà su console di prossima generazione e proviene da una fonte su Twitter chiamata @EvilVR. I tweet recitano:
#RE3Remake will be the last RE game for this current-gen. Don’t expect #RE8 to come anytime soon for it was always planned to be for next-gen with the updated RE Engine, in which there are few new infos on the new engine and one of them is now having the cel-shading effect.
— EVIL VR (@EvilVR) November 22, 2019
“Il remake di Resident Evil 3 sarà l’ultimo episodio della serie per le console di attuale generazione. Non aspettatevi l’arrivo di Resident Evil 8 a breve: il gioco è stato sempre pensato per la next-gen, mosso da un RE Engine aggiornato di cui si sa molto poco, se non che utilizzerà un effetto in stile cel shading”.
But please keep in mind that I didn’t say anything about #RE3Remake being announced at The Game Awards 2019. It might, but I have no idea. I only know much about #RE8 and its new updated engine.
— EVIL VR (@EvilVR) November 23, 2019
“Tenete presente che non ho detto nulla sull’annuncio di Resident Evil Remake ai The Game Awards 2019. Potrebbe accadere, ma non ne ho idea. Quello che so è che appunto ci sarà questo aggiornamento sul motore grafico”.
Senza annunci ufficiali da parte di Capcom la notizia deve essere classificata come rumor e, come sempre in questi casi, ti invitiamo a prendere le informazioni trapelate con la dovuta cautela.
Sappiamo ben poco su questa fonte, ma sicuramente possiamo almeno dire che ha senso. Sarebbe difficile immaginare che Resident Evil 8 non esca su Xbox Scarlett e PlayStation 5. Siamo a solo un anno di distanza dal rilascio delle nuove console e in questo momento Capcom è ancora impegnata con Project Resistance e probabilmente con il remake di Resident Evil 3.
Per ora tutto ciò che possiamo fare è continuare a tenere gli occhi aperti per ulteriori voci sull’ottavo capitolo della saga horror più famosa di tutti i tempi riguardante gli zombie e altri giochi in franchising. Continua a visitare il nostro sito per essere sempre aggiornato anche su tutte le altre notizie.