Resident Evil è tornato prepotentemente di moda. Lo scorso anno abbiamo avuto l’ottimo remake di Resident Evil 2, che si è rivelato un eccellente lavoro di rifacimento e un buon esempio di survival horror.
Ora siamo alle prese con Resident Evil 3 che, sebbene sia un gradino sotto il precedente remake, rimane un titolo godibile.
A questo punto manca un nuovo capitolo originale della serie, che alcuni rumor delle ultime ore suggeriscono non essere poi così lontano.
Su Twitter, un leaker finora abbastanza affidabile dal nickname AestheticGamer aka Dusk Golem, dedica una serie di cinguettii al titolo, iniziando con la notizia che il cosiddetto Resident Evil 2021 sia in realtà l’ottavo capitolo e che verrà presentato nel corso del mese.
Inoltre viene rivelato che non è stato pensato da subito come nuovo capitolo della serie principale ma che durante gran parte dello sviluppo l’intenzione era quella di creare Resident Evil Revelations 3.
Sempre secondo le indiscrezioni, il titolo manterrà la visuale in prima persona già sperimentata per Resident Evil 7 e si distaccherà da alcuni elementi tipici della serie:
“E’ in prima persona e molti puristi lo odieranno perché si distanzia molto [dalla serie ndr] per quanto riguarda nemici e storia. Occultismo, allucinazioni, follia e impossibilità di fidarsi degli altri sanno le tematiche principali del gioco”.
Resident Evil 7 è stato un esperimento interessante, con cui Capcom è riuscita a riportare l’orrore all’interno della serie, specie per chi lo ha giocato con un visore VR.
Se i rumor dovessero essere veri, non sarebbe una brutta notizia alla fin fine.
Si tratta comunque di indiscrezioni da prendere con le pinze; AestheticGamer ha una storia altalenante per quanto riguarda i leak. Se ha correttamente indicato l’arrivo di Resident Evil 3 prima del previsto, in altre occasioni ha dichiarato l’esistenza di alcuni Silent Hill in sviluppo, cosa purtroppo non vera.
Sta di fatto che al momento, per saziare la tua sete di horror ti suggerisco di giocare a Resident Evil 3 Remake, disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.